CENTRALITÀ DEL CLIENTE

I bisogni del cliente sono alla base del processo produttivo di S.T.F., il quale viene continuamente aggiornato e rimodulato per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti e del mercato.

IL NOSTRO IMPEGNO

S.T.F. ha a cuore la soddisfazione del cliente e si impegna a divenire sempre più un partner affidabile di riferimento all’interno della catena di valore dello stesso. 

Il cliente viene seguito in ogni fase delle sue richieste e la commessa viene monitorata al fine di garantire l’affidabilità dei prodotti e servizi offerti ed il rispetto dei tempi di consegna concordati.

A partire dall’anno 2024 abbiamo un sistema di gestione qualità certificato, attraverso il  quale vengono definitivi obiettivi, strategie e processi volti ad innalzare il livello di qualità offerto al cliente.

Ogni pezzo nasce dal connubio tra il sapere umano e la tecnologia, al fine di avere un prodotto “tailor made” sulle specifiche realizzative indicate dal cliente.

L’alta professionalità dei lavoratori e l’attenzione alla cura dei macchinari, sia in termini di innovazione tecnologica che manutenzione degli stessi, sono parte fondamentale del servizio offerto.

IL
PROCESSO PRODUTTIVO

Il nostro processo produttivo è il frutto di una costante ricerca di qualità ed efficienza e comprende:

  • analisi di fattibilità,
  • emissione di offerta
  • creazione di cicli di lavoro, 
  • schedulazione delle consegne, 
  • monitoraggio  in tempo reale delle fasi di lavorazione 
  • tramite un programma gestionale completamente realizzato su misura 
  • gestione di lavorazione esterne,
  • controllo qualità,
  • logistica, 
  • tracciabilità del prodotto tramite etichettatura QRCODE 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA DI QUALITÀ AZIENDALE

OBBIETTIVO 2024

UNI EN ISO 45001:2018

SALUTE E SICUREZZA
SUL LAVORO

OBBIETTIVO 2025

UNI EN ISO 14001:2015

SISTEMA AMBIENTE

OBBIETTIVO 2026

UNI EN ISO 5001:2018

SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA

OBBIETTIVO 2026

Il conseguimento delle certificazioni è per noi strategicamente molto importante, per trasmettere sicurezza, qualità e attenzione ai dettagli e soprattutto confermano e garantiscono quei valori in cui crediamo tanto.

I sistemi di gestione sono fondamentali per il successo di piccole e grandi aziende: forniscono il quadro delle politiche e dei processi che permettono alle aziende di raggiungere gli obiettivi e mitigare i rischi in aree specifiche e a ottenere un vantaggio competitivo. 

I sistemi di gestione, inoltre, confermano l’attenzione verso una gestione efficace ed efficiente dei processi, la motivazione dei dipendenti e la soddisfazione dei clienti. L’insieme di questi fattori rappresenta un forte segnale di affidabilità per i portatori di interessi.