POLITICA DI QUALITÀ
La Politica per la Qualità della nostra Organizzazione vuole essere un documento snello ed immediato per identificare gli obiettivi che l’azienda vuole perseguire collegandoli con indicatori per il loro raggiungimento.
Il raggiungimento dell’obiettivo qualità, inteso come miglioramento continuo della qualità di prodotti, servizi e processi interni richiede il coinvolgimento di tutti e la consapevolezza del proprio ruolo e responsabilità.
Punti di riferimento del Sistema di gestione sono la dedizione al cliente ed alle parti interessate, l’eccellenza professionale, l’affidabilità dei prodotti e servizi offerti, l’innovazione e creatività.
Le linee guida della Politica della Qualità aziendale che l’organizzazione intende perseguire attraverso la sistematica applicazione del sistema qualità e analisi del contesto si traducono in impegni precisi da parte della Direzione relativamente ai seguenti punti che vengono valutati attraverso l’analisi di specifici indicatori nel riesame della direzione.
Il Sistema Qualità, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità per la Direzione, e per tutti i dipendenti, che dovranno assicurare un impegno personale costante nel supporto al Sistema e nelle verifiche del suo andamento.
La Direzione si impegna per lo sviluppo ed il miglioramento continuo del sistema qualità valutandone l’efficacia assicurando:
CREDIAMO
NELLA QUALITÀ
Il nostro è un impegno costante di sviluppo e miglioramento del sistema qualità valutandone l’efficacia assicurando:
La pianificazione del sistema qualità volta al conseguimento degli obiettivi stabiliti
Il riesame del sistema qualità adottato con obiettivi e risultati misurabili
appropriati processi di comunicazione
investimenti in mezzi e risorse
la definizione delle infrastrutture necessarie
il rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile
l’individuazione di necessità di formazione ed addestramento personale
l’assicurazione di un ambiente di lavoro idoneo attraverso l’introduzione di regole e procedure volte a minimizzare il rischio di incidenti, infortuni ed esposizione a pericoli per la salute per tutto l’organico e tutti i collaboratori.
PROCESSO
PRODUTTIVO
Il nostro processo produttivo è il frutto di una costante ricerca di qualità ed efficienza.
Sfrutta un programma gestionale completamente realizzato su misura per seguire i nostri prodotti in tutte le fasi di lavorazione, dall’analisi preliminare, passando per l’elaborazione dei cicli di lavoro e del controllo finale.
Il tutto mantenendo la completa tracciabilità dei processi interni ed esterni.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
UNI EN ISO 9001:2015
SISTEMA DI QUALITÀ AZIENDALE
OBBIETTIVO 2024
UNI EN ISO 45001:2018
SALUTE E SICUREZZA
SUL LAVORO
OBBIETTIVO 2025
UNI EN ISO 14001:2015
SISTEMA AMBIENTE
OBBIETTIVO 2026
UNI EN ISO 5001:2018
SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA
OBBIETTIVO 2026
Il conseguimento delle certificazioni è per noi strategicamente molto importante, per trasmettere sicurezza, qualità e attenzione ai dettagli e soprattutto confermano e garantiscono quei valori in cui crediamo tanto.
I sistemi di gestione sono fondamentali per il successo di piccole e grandi aziende: forniscono il quadro delle politiche e dei processi che permettono alle aziende di raggiungere gli obiettivi e mitigare i rischi in aree specifiche e a ottenere un vantaggio competitivo.
I sistemi di gestione, inoltre, confermano l’attenzione verso una gestione efficace ed efficiente dei processi, la motivazione dei dipendenti e la soddisfazione dei clienti. L’insieme di questi fattori rappresenta un forte segnale di affidabilità per i portatori di interessi.